Partita vibrante ed emozionante quella vista sabato al Palapanzini di Senigallia dove i ragazzi di mister Festuccia hanno avuto la meglio imponendosi per 4 a 5 su una agguerrita e mai doma Audax 1970.
Partono forte gli amaranto celesti che impongono sin dall’inizio del match il loro gioco costringendo la compagine di casa a giocare in ripartenza, al decimo minuto è Bolognini a siglare la prima rete con un destro potente che con la complicità del palo supera un incolpevole Chiarizia. Poco dopo arriva il primo gol amaranto celeste in questa stagione di Poletto bravo a ricevere palla e a siglare la rete. La squadra reatina continua a spingere sull’acceleratore ma è l’Audax a trovare il gol con Olivi che supera un attento Strinati e porta il risultato sull’ 1 a 2 con il quale si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo parte forte L’Audax che trova il pareggio con Toppi al minuto 23. Il New Real Rieti non si scompone e si porta prima sul 2 a 3 con il primo goal di Cosenza e poi con il 2 a 4 con la doppietta personale di Poletto. L’Audax prova il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento ma è ancora Cosenza ad andare a rete al trentacinquesimo: anche per lui doppietta ed è 2 a 5.
Nemmeno il tempo di esultare che l’Audax si rifà sotto con Kola riportando la squadra Marchigiana a -2. Gli amaranto celesti si difendono ordinatamente sprecando molto in ripartenza e all’ultimo giro di orologio è l’instancabile Benigni a siglare il goal del -1 con una azione ben sviluppata. Manca un minuto e Rafinha e compagni continuano a lottare fino al triplice fischio del direttore di gara chiudendo il match con il finale di 4 a 5 che permette al New Real Rieti di salire a 4 punti in classifica con una vittoria sofferta ma meritata.