Via Cintia e zona Vescovado aperte nel weekend: la novità

(di Christian Diociaiuti) Un po’ chiusi e un po’ aperti. Tutto a beneficio di attività, residenti e cittadini in genere. La notizia della chiusura del passaggio pedonale all’altezza del cantiere di via Cintia, zona Archi del Vescovado, aveva gettato nell’ansia chi il centro lo vive quotidianamente, per un verso o per l’altro. Soluzione per aggirare il blocco, utile agli operai: le scalette o l’ascensore da San Pietro Martire. Un po’ limitante, però, arrivare fino al cinema e restare bloccati.

Così la soluzione: aprire quando il cantiere è fermo. Già ieri alcuni residenti e commercianti segnalavano a RietiLife la disponibilità dell’impresa di aprire il passo pedonale nei momenti di fermo del cantiere. Weekend, ma anche festivi e in, base all’occorrenza, nell’infrasettimanale. Una bella disponibilità. Così ampia, però, non viene confermata dal comune, che per i prossimi tre giorni intanto corre ai ripari: “Il Settore V Lavori Pubblici del Comune di Rieti informa che dalle ore 17 di oggi 25 ottobre sarà riaperto il passaggio pedonale provvisorio nell’area del cantiere PINQUA nella zona dell’Arco del Vescovado in via Cintia”.

Insomma, da ieri è possibile passare. Un altro sacrificio per il centro che vuole farsi bello e funzionale) e sta mettendo a frutto i soldi mandati dall’Europa. Nella speranza che la cronotabella venga rispettata.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.