Sabato 26 e domenica 27 ottobre ricco week end di iniziative a Greccio grazie alla Festa dell’Autunno e al Mercatino del Baratto e del Dono

Sabato 26 e domenica 27 ottobre ricco week end di iniziative a Greccio. Sabato 26, a partire dalle ore 15 presso il Borgo medievale di Greccio, si svolgerà la “Festa dell’Autunno”. Organizzata dal Centro sociale La Cappelletta e patrocinata dal Comune di Greccio, la festa prevede un ricco programma volto a coinvolgere e divertire residenti e turisti di tutte le età. Nel corso del pomeriggio si svolgeranno numerosi giochi dedicati ai più piccoli come ad esempio una caccia al tesoro dal titolo “Alla scoperta del bosco magico”, ma anche uno spettacolo di bike trial, con la partecipazione del campione europeo Mauro Natalizi, un divertente concorso dal titolo “Intortaci” per la realizzazione del dolce più buono e sfizioso, saranno inoltre presenti un angolo gastronomico per la degustazione di prodotti locali e una splendida esposizione di zucche che celebrerà l’autunno.

Domenica 27 ottobre a Limiti di Greccio sarà la volta del “Mercatino del Baratto e del Dono”. Organizzato dalla Parrocchia Santa Maria di Loreto – Azione Cattolica Italiana grazie ai gruppi mercatini del baratto e del dono e con il patrocinio del Comune di Greccio, l’iniziativa si svolgerà in piazza Giovanni Paolo II dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Sarà una bella occasione per dare nuova vita alle cose, ridurre la produzione di rifiuti e realizzare una economia circolare, scambiando e donando oggetti e competenze: libri, piccoli oggetti di arredamento, giochi per bambini, abbigliamento e calzature, soprammobili, lampade, prodotti di artigianato, bigiotteria. Sarà inoltre possibile esporre ciò che si intende donare o scambiare. L’ingresso è libero e in caso di maltempo il mercatino si sposterà presso il Centro di comunità parrocchiale adiacente la piazza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.