Ci ha lasciato Mariano Agostino Caloisi, figura storica e combattente della UIL FPL. La sua competenza, preparazione e carisma resteranno impressi nella memoria di chi ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco. Uomo dai sani e autentici principi morali, ha sempre difeso i più deboli, dedicando la sua vita lavorativa a sostegno dei colleghi più fragili, diventando per loro un faro e un punto di riferimento.
Mariano era sempre pronto a tutelare i diritti altrui, senza mai chiedere nulla in cambio, partecipando con dedizione a tutte le iniziative della UIL FPL. Tra le sue battaglie più significative, quelle in favore degli LSU e del personale della cantoneria della Provincia di Rieti.
La UIL FPL di Rieti perde con lui un pilastro insostituibile. Il segretario generale, Valter De Santis, ha voluto esprimere a nome di tutti il proprio cordoglio: “I tanti che lo hanno conosciuto e apprezzato non possono non ricordare e proseguire la sua integrità morale e vicinanza incondizionata ai più deboli. Alla famiglia giungano le più sincere e sentite condoglianze”.