Workshop su recupero animali e adozioni all’Oasi di Brenda a Passo Corese

Sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 15, presso l’OASI DI BRENDA, In via Dell’Arci a Passo Corese, il Nucleo di Guardie Giurate del WWF di Rieti insieme ai volontari dell’Oasi,organizza una iniziativa di formazione e divulgazione.

Micaela Catucci, fondatrice dell’Oasi, ci racconterà la storia di questa importante esperienza per il recupero e la cura dei cani abbandonati. Un rifugio in cui i cani recuperati possano vivere insieme, liberi da recinti, in attesa di trovare una adozione definitiva evitando il trauma del canile tradizionale.

Il workshop continuerà con una relazione sulle tecniche di base per il recupero e il “primo soccorso” di animali feriti a cura della Dott.ssa Ida Procaccini, veterinaria.

Vincenzo Pazzaglia, responsabile del Nucleo Guardie Giurate del WWF di Rieti parlerà poi dell’azione delle Guardie Giurate del WWFnella provincia di Rieti, volontari che si adoperano per garantire la salute e il benessere degli animali cercando di far applicare le normative in vigore nel nostro paese.

L’iniziativa è aperta a tutti e sarà un’occasione per gli amanti degli animali, adulti e bambini,di visitare l’Oasi di Brenda e di conoscere i suoi ospiti.
Si potranno fare domande ai volontari dell’Oasi e delWWF e chiedere informazioni su come aumentare il benessere dei nostri amici a quattro zampe e aiutare i cani meno fortunati…..e chi lo sa, magari qualcuno potrà avere un colpo di fulmine per uno degli ospiti pelosi dell’Oasi e decidere di dargli una nuova famiglia.

L’Oasi di Brenda nasce dall’iniziativa di Micaela Catucci per aiutare i cani abbandonati e quelli più sofferenti nei canili. Grazie al sostegno di un gruppo di volontari ospita cani in condizioni disperate per offrire loro uno stallo simile ad una casa, curarli, per poi trovare loro una famiglia.
Un progetto straordinario grazie al quale centinaia di cani hanno già trovato la loro anima gemella umana.
Per ogni cane che esce dall’Oasi, viene recuperato un altro cane bisognoso da un canile. Se l’adozione non arriva subito il cane può comunque godersi la sua vita, il sole, un casale, la libertà. L’Oasi di Brenda è dedicata a Brenda Etere, una giovane donna appassionata degli animali, morta nel 2015 in un incidente stradale nel quale ha perso la vita stringendo al petto la cucciola che aveva appena adottato

Nucleo Guardie Giurate WWF – Nucleo Provincialedi Rieti. Il WWF nel Lazio opera in coerenza con il WWF Internazionale e Nazionale, promuovendo la conoscenza e tutela delle nostre aree naturali e stili di vita sostenibili che garantiscano che il giusto benessere delle persone si sviluppi in un contesto armonico con la Natura del Pianeta che ci ospita.
Il Nucleo Guardie Giurate è attivo in tutta la Sabina sia nella sorveglianza delle attività venatorie sia nelle attività di salvaguardia naturalistica ambientale e per combattere i maltrattamenti verso gli animali d’affezione.
Le guardie giurate del WWF Italia, operano con la qualifica di pubblici ufficiali e là dove vi sia la constatazione di reati nei confronti di animali d’affezione, con la qualifica di agenti di Polizia Giudiziaria, in stretta collaborazione con le forze di Polizia ed in particolare con l’Arma dei Carabinieri con la quale WWF Italia ha siglato un accordo nazionale di reciproca collaborazione.

Per informazioni e documentazione:
Guardie Giurate WWF -Nucleo di Rieti: 3516833768

Oasi di Breda: ??392 678 3261? Via Dell’ARCI snc – 02032 Fara in Sabina (Passo Corese)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.