Lunedì 28 ottobre, Area Rieti presenterà presso il ristorante Parco del Principe, “Generazione ‘78” di Francesco Mancinelli, Viaggio storico, critico e introspettivo attraverso una comunità di destino.
Interverranno, oltre l’autore, Gianni Alemanno, , Luca Malcotti storici dirigenti del Fronte della gioventù romano e nazionale, Rainaldo Graziani, cartografo, Stefano Mostarda, Claudio Milardi, dirigenti del F.d.G di Rieti, Antonio Mazzella, storico dirigente del F.d.G ,Antonella Mattei e Maria Cara Cecchin, Fondazione Aleanza Nazionale. Introduce Chicco Costini, presidente di Area Rieti.
“Una stagione che è entrata pesantemente nella vita di una intera generazione” ha dichiarato Chicco Costini “ con scelte che spesso hanno cambiato tragicamente l’esistenza di tanti giovani. Un viaggi, come dice l’autore, nelle esperienze di una comunità di destino, che ha visto centinaia di adolescenti e giovanissimi opporsi ad un sistema, a difendere il percorso e l’onore di un mondo. Un viaggio che non può e non deve essere dimenticato, e che deve essere raccontato, affinchè il sacrificio di tanti non vada perso”.