Incontro dei barellieri con il Segretario Nazionale Ugl Salute

Giovedì 24 ottobre, alle 18.00, presso la sede dell’U.G.L. Rieti in via dei Flavi 15, si svolgerà un incontro con una delegazione dei barellieri delle associazioni che lavorano con il 118 della provincia di Rieti, ed il segretario nazionale dell’U.G.L. salute Gianluca Giuliano e il segretario provinciale dell’U.G.L. Rieti Pietro Santarelli, per affrontare le tematiche relative al nuovo bando regionale sul 118, che vedrebbe ridurre gli equipaggi sul territorio a 2 sole unità, a fronte dei 3 attuali, eliminando gli operatori del soccorso.

Oltre che una penalizzazione per tanti operatori che in questi anni si sono formati, acquisendo professionalità e capacità negli interventi di primo soccorso, un provvedimento di questo tipo ridurrebbe l’efficienza degli equipaggi impegnati nel soccorso di emergenza sul territorio, con evidenti danni per la salute dei cittadini.

L’UGL da tempo sta combattendo questa battaglia, concretizzando le proprie azioni anche con una manifestazione sotto la sede della Regione nel mese scorso, e giovedì il segretario nazionale illustrerà ai lavoratori lo stato dell’arte.

All’incontro è stato invitato il Sindaco di Rieti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.