Nel pomeriggio di oggi, martedì 21 ottobre, si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti la Conferenza stampa di presentazione del Report sul Trasporto Sociale del Comune di Rieti, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali.
A relazionare sul progetto sono intervenuti l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba, il presidente ARFH Elenio Giovannelli, Federica Paolucci dell’associazione Il Guazzabuglio e Oliviero Mostarda dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo. Presenti numerosi esponenti del mondo del terzo settore, assistenti sociali del Comune di Rieti e utenti che, con i loro interventi, hanno raccontato dai diversi punti di vista il servizio iniziato nel mese di giugno 2023.
L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palomba:
“Sono particolarmente soddisfatta di questi primi mesi di un progetto che abbiamo fortemente voluto e che onora l’Amministrazione. Attraverso una rete che ha visto collaborare l’ente con il mondo del volontariato e del terzo settore abbiamo dato concrete risposte a fragilità che in assenza di questo servizio di Trasporto Sociale avrebbe visto acuirsi situazioni di solitudine e abbandono, permettendo a persone che ne sarebbero state impossibilitate di accedere a servizi sociali, sanitari, di riabilitazione oppure dando la possibilità a soggetti particolarmente fragili di godere del conforto dei familiari. Un servizio che abbiamo la volontà di mantenere e cercare di far crescere e per il quale voglio ringraziare tutti i soggetti che hanno collaborato, dalle assistenti sociali del Comune di Rieti a tutti i volontari che hanno messo a disposizione le loro capacità e le loro energie”.
Foto: Comune di Rieti ©