“Regolamento sicurezza e prodotti – Aggiornamenti e casi pratici”, webinar gratuito il 22 ottobre

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza prodotti della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, organizza per il prossimo martedì 22 ottobre 2024 (dalle 09.30 alle 12.30) un webinar gratuito, rivolto a imprese e professionisti, dedicato al nuovo Regolamento UE 2023/988 sulla sicurezza generale dei prodotti di largo consumo e alle disposizioni introdotte per garantire un elevato livello di tutela dei consumatori. L’incontro sarà corredato da esempi pratici ed evidenzierà gli aspetti più critici, sulla base delle esperienze maturate nel corso dell’attività di vigilanza sul campo. È inoltre previsto un intervento di funzionari dell’Unione Europea finalizzato a presentare le nuove linee guida europee per gli operatori economici relative al succitato regolamento.

Nel corso del webinar sono previsti gli interventi di: Salvatore Capozzolo, del Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino, Fabiola Di Girolamo, della Dintec, Cristina Marafante ed Elena Fontana, di TÜV Italia, Eva Sinkovic, deputy head of unit in the Product safety and rapid alert system unit in DG Justice and consumers, Igor Gallo,  del Settore Servizio Metrico della Camera di commercio di Torino.

Sarà poi possibile per i partecipanti porre quesiti ai relatori.

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Microsoft Teams, e sarà possibile partecipare previa iscrizione al seguente link QUI entro il 21 ottobre 2024.

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Maggiori informazioni possono essere richieste allo Sportello Etichettatura e Sicurezza prodotti dell’Ente camerale, ai numeri telefonici  0761.234400-440-466 oppure all’indirizzo email: [email protected].

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.