(di Christian Diociaiuti) Andrea Milardi l’avrebbe voluta proprio così: l’edizione 2024 della “Scheggia Sabina”, andata in scena questo pomeriggio allo stadio di atletica Raul Guidobaldi, ha visto scendere in pista ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori, tra loro i giovani più veloci di Rieti e provincia. Una manifestazione organizzata dalla FIDAL Rieti in collaborazione con l’Atletica Studentesca Andrea Milardi e l’Ufficio di Educazione Fisica di Rieti, nell’ambito del Progetto Grazie Scuola Fondazione Varrone.
Un grande partecipazione di ragazzi e famiglie che ogni anno si rinnova con le classi prime, seconde e terze medie che si sono sfidate rispettivamente sulle distanze di 60 metri (nati nel 2013) e 80 metri (nati nel 2012 e 2011), mentre gli studenti delle scuole superiori, nati nel 2010 e 2009, hanno gareggiato nei 100 metri.
La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei vincitori, che hanno conquistato quattro medaglie ciascuno per le categorie maschili e femminili, celebrando i talenti emergenti dell’atletica locale. Per le prime medie Alessia Agabiti e Riccardo Falcetti; Per le seconde medie Sofia Figorilli e Andrea Grifoni; Per le terze medie Alice Tedesco e Mathias Corut; Per i nati nel 2009 e 2010 Leonardo Falcetti, reduce dall’oro nella 4×100 ai tricolori cadetti di Caorle e Angelica Zannini.
Foto: Christian DIOCIAIUTI ©