Dopo l’esonero di Lorenzo Pezzotti, il Rieti presenta il nuovo tecnico amarantoceleste: è Raffaele Scudieri. Insieme a lui Alessio Cozzolino, collaboratore tecnico, nonché match analyst, che va a completare uno staff insieme alle riconferme di Andrea Rogai nel ruolo di vice allenatore, Gianni Bianchetti nelle vesti di preparatore dei portieri e di Riccardo Balloni, neo preparatore atletico.
Le prime parole di Scudieri: “Per me è un onore allenare a Rieti, ma è anche una bella responsabilità. Sono felice, sono entusiasta della scelta fatta, da questo momento in avanti sarà il campo a dire come stiamo, cosa serve per migliorare e cosa invece già funziona. A noi il compito di lavorare al meglio e regalare soddisfazioni alla piazza. Mi è capitato di vedere la squadra già un paio di volte dall’inizio della stagione è francamente la considero un organico di tutto rispetto, con la quale poter imbastire un certo tipo di lavoro. Il girone A, ma l’Eccellenza in generale, quest’anno è di una difficoltà mai vista prima: ci sono diverse squadre decisamente attrezzate, ma il Rieti può dire la sua e giocarsela alla pari con tutti”.
Dopo una prima ricognizione fatta allo stadio ‘Manlio Scopigno’ e una serie di colloqui con i dirigenti, a Scudieri è stato consegnato il materiale tecnico e alle 17 sarà già in campo per dirigere il primo allenamento, in programma a Cantalice, sul sintetico di via Costa.
Foto: Fc Rieti ©