Marinacci risponde a Corticchia: allo Scopigno il Rieti pareggia con il Tivoli 1-1 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Marinacci risponde a Corticchia: allo Scopigno il Rieti pareggia 1-1 contro il Tivoli. Una partita da tante facce: il primo tempo di dominio assoluto dei tiburtini, anche se al 30esimo sono rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Intzidis, ma questo non ha spaventato gli ospiti e al 76esimo è arrivato il vantaggio di Corticchia su punizione. La partita cambia ancora una volta volto: l’inerzia sembra tutta da parte del Tivoli ma gli uomini di Pezzotti, rimasti anche loro in 10 per l’espulsione di Peschiaroli, hanno trovato il pari con un gran gol – sempre su punizione – di Marinacci. Il Rieti tiene l’imbattibilità in campionato.

LA GARA

Inizia meglio il Tivoli che con un’ottima azione di squadra mette alla prova il nuovo colpo di mercato del Rieti, il portiere Marricchi, che si è fatto trovare pronto ed ha deviato in corner il tiro ravvicinato di Savi. Gli ospiti continuano ad attaccare, soprattutto sulla fascia destra: Vivacqua corre e mette al centro un assist perfetto per Gerardi che però si mangia un gol a due metri dalla porta. In campo solo il Tivoli: sempre l’attaccante amarantoblu Savi lascia partire un tiro al volo, si immola Fiorentini che la devìa quel tanto che basta per far stampare il pallone sul palo. Il Rieti si salva ancora. In campo c’è solo il Tivoli al 31esimo l’episodio: si accende una mischia in area reatina. Risultato: il capitano reatino Giannetti e l’attaccante ospite Gerardi ammoniti, espulsione diretta per il difensore della squadra capitolina Intzidis. In superiorità numerica, gli amarantocelesti cercano di controllare il match ma il Tivoli difende bene e trova buone trame di gioco.

Anche in inferiorità numerica, il Tivoli continua ad avere il pallino del gioco nelle proprie mani all’inizio della ripresa. La gara si equilibria intorno al 65esimo: entrambe le formazioni arrivano alla tre quarti ma sbagliano molto. Al 70esimo Peschiaroli perde la testa: prima che i tiburtini calciassero il calcio di punizione, il numero due amarantoceleste colpisce un avversario a gioco fermo. Si ritorna in parità di uomini: 10 contro 10. Momento di svolta: gli ospiti passano in vantaggio al 76esimo grazie ad uno strepitoso gol di Corticchia su calcio di punizione dal limite. Lo svantaggio sveglia i ragazzi di Pezzotti che trovano il pareggio – all’83esimo – anche loro su calcio di punizione: Marinacci traccia una traiettoria che si insacca direttamente sotto al sette. Il pareggio galvanizza i reatini che sfiorano l’uno-due con Giannecchini, ma il reatino non dà forza al tiro e l’estremo difensore Opara blocca senza problemi. Sul finale di gara, nei minuti di recupero, una sciocchezza della difesa reatina ha tenuto il fiato sopseso a tutto lo Scopigno: Di Vico si mangia il gol a tu per tu con Marricchi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.