Ermanno Bastianini quarto a Misano: “Soddisfatto”

Dopo quattro anni di assenza dalle competizioni, Ermanno Bastianini è tornato in pista nella gara finale del campionato di velocità per moto storiche, categoria 600 Super Sport, a Misano. Nonostante una lunga pausa e un incidente che lo ha segnato nel 2023, il pilota è riuscito a piazzarsi al quarto posto in sella alla sua Yamaha.

Bastianini ha spiegato che il trauma cranico subito lo scorso 1 maggio 2023 ha avuto conseguenze significative, impedendogli di allenarsi come avrebbe voluto. Tuttavia, la sua determinazione lo ha portato a partecipare all’ultima gara della stagione. Dopo aver conquistato la sesta posizione in griglia di partenza durante le prove ufficiali, un problema con la frizione al via lo ha fatto scivolare temporaneamente in ottava posizione. Ma con costanza e tenacia, Bastianini è riuscito a recuperare, concludendo al quarto posto.

“Sono molto orgoglioso di questo risultato,” ha dichiarato il pilota. “Non ero mai andato a una gara così fisicamente impreparato, ma ho dimostrato a me stesso che la passione può superare le difficoltà.”

Per il prossimo anno, Bastianini ha intenzione di prepararsi per tempo, con l’obiettivo di partecipare all’intero campionato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.