“Dopo i numerosi tentativi di furto avvenuti nei giorni scorsi, la situazione purtroppo non accenna a migliorare”. Giovedì sera, intorno alle ore 20, due individui non identificati hanno tentato di introdursi nell’abitazione di una signora di 94 anni, residente in zona Borgo. L’anziana, che si trovava in casa al momento dell’accaduto, ha vissuto un’esperienza che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori se non fosse stato per l’intervento tempestivo di una passante.
I malviventi, infatti, si erano arrampicati fino al balcone dell’abitazione, ma, una volta scoperti dalla passante, hanno rinunciato e sono fuggiti. Questo ennesimo episodio ha costretto la famiglia a prendere ulteriori misure di sicurezza per proteggere l’anziana signora, già vulnerabile per via della sua età e delle precedenti esperienze negative.
Infatti, la stessa anziana era stata vittima in passato di due tentativi di truffa telefonica, fenomeno tristemente noto e molto diffuso tra i malintenzionati che prendono di mira soprattutto gli anziani. Fortunatamente, in entrambe le occasioni, le truffe non sono andate a buon fine. “Non se ne può davvero più” scrive la figlia dell’anziana signora.
Foto: RietiLife ©