Parte l’avventura della New Real Rieti in Serie A2: al PalaMalfatti arriva l’Imolese

Sabato 12 ottobre al PalaMalfatti si aprirà ufficialmente il tanto atteso campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5, con la New Real Rieti pronta a scendere in campo contro l’Imolese Futsal. La squadra reatina, allenata da mister Festuccia, si presenta con grande motivazione e determinazione a questo primo appuntamento stagionale, decisa a mettere subito in mostra le sue qualità.
In vista della sfida, uno dei protagonisti della squadra, Rafinha, ha espresso il suo entusiasmo e le sue aspettative per la nuova stagione. “Sabato inizia il nostro percorso nel campionato di A2, la squadra è in crescita e abbiamo ancora un grosso margine di miglioramento”, ha dichiarato il giocatore brasiliano. “La squadra ha degli obiettivi ben precisi: il primo è fare dei punti per salvarsi, il secondo è puntare alla zona playoff e, se possibile, alla Coppa Italia. Dobbiamo essere umili e pensare partita dopo partita”.
 La preparazione alla gara inaugurale è stata accurata, con un occhio particolare alla condizione fisica dei giocatori. “Questa settimana abbiamo cercato di recuperare qualche giocatore con piccoli infortuni”, ha spiegato Rafinha, “e abbiamo rivisto insieme i video delle amichevoli precampionato per correggere gli errori e migliorare il nostro gioco”.
Nonostante la giovanissima età media della rosa, Rafinha si dice fiducioso sulle possibilità della squadra: “La squadra è molto giovane, con la media di età più bassa della Serie A2, ma tutti i ragazzi hanno voglia di crescere e dimostrare di poter essere protagonisti in questo sport. Sono convinto che, se abbiamo una possibilità di fare una bellissima stagione, dipenderà solo da noi. Con umiltà e tanto lavoro raggiungeremo i nostri obiettivi”.
L’appuntamento con il calcio d’inizio è dunque fissato Sabato alle ore 16:00 al PalaMalfatti, dove la New Real Rieti cercherà di iniziare al meglio il proprio cammino in Serie A2. La squadra e i tifosi sono pronti a vivere insieme questa nuova avventura, con l’obiettivo di riscrivere una pagina importante nella storia del club.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.