I genitori degli studenti di Leonessa: “Corse Cotral, i nostri figli restano a piedi: basta”

Segnalazione dei genitori degli studenti pendolari di Leonessa: disagi gravi nei trasporti Cotral

Noi, genitori degli studenti pendolari di Leonessa, ci sentiamo in dovere di portare all’attenzione delle Istituzioni la situazione critica in cui si trovano quotidianamente i nostri figli. Ogni giorno, infatti, i ragazzi restano letteralmente “a piedi” a causa dell’annullamento delle corse gestite da Cotral, sia per il viaggio verso Rieti che per il ritorno a Leonessa.

 

Ciò che aggrava ulteriormente la situazione è che tali cancellazioni non vengono comunicate in anticipo, causando ritardi nell’ingresso a scuola e lunghissime attese sulla strada per il rientro. In molti casi, ricordiamo, si tratta di minori che si trovano senza assistenza in condizioni inaccettabili.

 

Si parla spesso di valorizzare le aree interne per prevenire il loro spopolamento, ma ci chiediamo se questa sia davvero la strada giusta. Il futuro delle nostre comunità è legato ai nostri giovani: riusciranno a resistere in queste condizioni? A nostro avviso, continuando così, la risposta è negativa.

 

Facciamo quindi appello a tutte le Istituzioni competenti affinché intervengano prontamente con la dirigenza Cotral per risolvere questa situazione, evitando ulteriori disservizi che mettono a rischio i nostri ragazzi.

 

Attendiamo una risposta fiduciosa e rapida.

I genitori degli studentidi Leonessa

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.