Esce oggi il nuovo romanzo di Rino Panetti “Yago e il segreto di Creacon”

Esce oggi, martedì 8 ottobre, Yago e il segreto di Creacon, il nuovo romanzo di Rino Panetti, pubblicato da Funambolo Edizioni. Il libro è ora disponibile in tutte le librerie e sui principali store online.

Il romanzo rappresenta un percorso di crescita e un viaggio verso il miglioramento di sé. Ambientato tra le vie e gli scorci suggestivi della città di Rieti, attraversata dalle placide acque del fiume Velino e con il monte Terminillo sullo sfondo, il libro si svolge anche in un luogo immaginario, Creacon, dove le vicende dei protagonisti si intrecciano in modo avvincente.

Yago e il segreto di Creacon racconta la storia di due giovani, Yago e Agnese, che decidono di abbandonare un futuro già scritto per inseguire consapevolmente i loro sogni e ambizioni. Il romanzo esplora le difficoltà che i due affrontano lungo il loro cammino, sfide apparentemente insormontabili che, tuttavia, li spingono a crescere e a scoprire il loro posto nel mondo.

La narrazione affronta temi universali come la passione, la creatività e la fantasia, spesso minacciate da un’esistenza arrendevole, in cui le pressioni sociali, familiari e lavorative sembrano imbrigliare gli individui su binari prestabiliti. Tuttavia, come insegnano Yago e Agnese, uscire da questi schemi non è impossibile.

Panetti accompagna il lettore in un viaggio che non riguarda più soltanto i protagonisti, ma diventa il viaggio di tutti noi. Le difficoltà che affrontano, così come i loro successi, parlano al cuore di chiunque voglia mettersi in gioco.

Il romanzo è adatto a lettori di ogni età, sia giovani che adulti, e si distingue per la capacità narrativa dell’autore. Rino Panetti, con la sua vasta esperienza come esperto in pensiero creativo, innovazione e sviluppo personale e professionale, si rivolge a un pubblico eterogeneo. Panetti è infatti consulente, formatore e autore di saggi su questi temi, nonché docente in Master universitari.

Yago e il segreto di Creacon non è solo un libro, ma rappresenta soprattutto un’opportunità: un’opportunità per chiunque voglia affrontare nuove sfide e costruire un futuro migliore.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.