Cecilia Falsini, reatina, contiglianese, partecipa all’edizione 2024 del prestigioso concorso “Il Giro d’Italia delle Poesie in Cornice”. Il concorso, organizzato dal Club degli Autori con sede a Melegnano (Milano), si distingue per la sua formula itinerante, con diverse tappe in tutta Italia. Tra le città coinvolte vi è anche Rieti, che ospiterà una delle sei tappe del concorso presso la Biblioteca Comunale Paroniana dal 21 al 25 ottobre 2024.
Il concorso è caratterizzato da un format particolare: a decretare i vincitori sono i lettori e i cittadini che possono votare le loro poesie preferite. Cecilia Falsini concorre con una poesia intitolata “Nostos“, parola greca che evoca il tema del ritorno e della nostalgia. La poetessa reatina – di professione medico – ha già ricevuto riconoscimenti in passato. Nel gennaio 2016, ha pubblicato il libro “Dall’altra parte del cielo”, nella collana Le schegge d’oro (I libri dei premi), grazie alla sua partecipazione all’edizione 2014 dello stesso concorso, in cui si classificò al secondo posto. Il volume fu realizzato come premio dal *Club degli Autori* in collaborazione con la Casa Editrice Montedit.
L’evento rappresenta un’importante opportunità per Cecilia Falsini di far conoscere ulteriormente la sua poesia al pubblico, e per la comunità reatina di supportare e votare una delle loro concittadine, contribuendo al suo successo.
Foto: RietiLife ©