Dopo il successo di Cristina Morelli nei 1000 ai Campionati Italiani cadetti di Caorle, un altro giovane talento reatino brilla a livello nazionale. Leonardo Falcetti, atleta della Studentesca Rieti allenato da Vittoria Milardi e Lorenzo Bufalino, ha conquistato il titolo italiano nella staffetta 4×100 con la rappresentativa FIDAL Lazio. Un trionfo che ribadisce l’eccellenza dell’atletica reatina e porta a casa un importante riconoscimento.
La vittoria della staffetta è stata il frutto di una prestazione corale e impeccabile da parte del quartetto composto da Falcetti, Edoardo Petriaggi (Esercito Sport&Giovani), Valerio Paparo (Roma Acquacetosa) e Artem Shablii (Villa Guglielmi). Con un tempo di 43.15, i quattro atleti sono riusciti a superare le formazioni del Veneto e della Lombardia, che inizialmente sembravano in vantaggio. Tuttavia, grazie ai primi cambi perfettamente eseguiti e soprattutto all’esplosiva frazione finale di Shablii – già vincitore del titolo individuale negli 80 metri – il Lazio ha tagliato il traguardo per primo, assicurandosi così 21 preziosi punti per la classifica maschile.
La vittoria nella staffetta 4×100 rappresenta un risultato significativo per Falcetti e per la Studentesca Rieti, confermando la continua crescita del movimento atletico locale a livello nazionale.
Foto: RietiLife ©