Negli ultimi giorni, Fara in Sabina è stata teatro di crescenti proteste e lamentele da parte dei cittadini, esasperati dalla continua mancanza d’acqua in diverse zone del territorio. A peggiorare la situazione, le numerose perdite idriche già segnalate non sono state risolte da settimane, causando disagi significativi a molte famiglie e attività locali.
A guidare le critiche contro l’amministrazione comunale è l’opposizione, che denuncia “l’inefficacia dell’operato del sindaco Roberta Cuneo”. “Ricevo numerose segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini e delle cittadine di Fara in Sabina riguardo alla mancanza d’acqua in diverse zone e alle perdite, già segnalate, ma rimaste irrisolte per settimane, causando gravi disagi”, ha dichiarato Spaziani, una delle voci più attive dell’opposizione.
“In un momento storico in cui l’acqua è un bene così prezioso, è inaccettabile che i cittadini continuino a subire disservizi così gravi”, ha aggiunto Spaziani, puntando il dito contro l’inefficienza e la mancata risposta dell’amministrazione. I disservizi idrici stanno creando frustrazione tra la popolazione, che chiede interventi rapidi e concreti per risolvere le problematiche legate alla rete idrica.
Foto: RietiLife ©