Per la prima volta nella storia della provincia di Rieti, una scuola calcio si è qualificata per il prestigioso Trofeo CONI 2024, manifestazione nazionale che si terrà dal 3 al 10 ottobre tra Catania e Palermo. A rappresentare il Lazio nella disciplina del calcio sarà l’A.S.D. Real Sabina, con una squadra composta da tre ragazzi e tre ragazze, selezionati nel mese di giugno allo Stadio dei Marmi.
La formula di gara prevede quattro partite distinte: tre contro tre sia per ragazzi che per ragazze, una partita mista con due ragazzi e una ragazza, e un’altra con due ragazze e un ragazzo. In caso di parità, il risultato sarà deciso ai rigori.
I giovani atleti che difenderanno i colori della Real Sabina sono Pietro Ferretti, Giovanni Fini, Alessandro Paolucci, Diletta Micheli, Flavia Brancorsini e Aurora Brancorsini. Il gruppo sarà accompagnato dai dirigenti Andrea Cianfa e Valentina Mei, con Alessio Diamanti come responsabile tecnico.
Il presidente Mario Angelelli ha espresso grande orgoglio per questo traguardo, auspicando che l’esperienza possa essere uno stimolo per le altre scuole calcio del territorio.