Consiglio provinciale: ecco i 10 eletti. Fratelli d’Italia esulta

Eletto il nuovo consiglio provinciale, in carica per i prossimi due anni e a supporto del Presidente Roberta Cuneo. Dieci gli eletti da un corpo elettorale di amministratori di 832 unità. Le liste in corsa erano tre: una del centrodestra, una del centrosinistra e una “civica” di fatto in appoggio al centrodestra – risultato vincitore, in maggioranza, con sei eletti – fatta proprio per portare i voti di chi non si riconosce negli altri due schieramenti. La lista di centrodestra “Territorio e partecipazione” ha conquistato sei seggi con Emiliana Guadagnoli, Chiara Simonetti, Gianluca Usai, Alberta Paris, Angelo Raimondi e Maurizio Ramacogi. Simone Labonia – al centro di un caso politico in Forza Italia – eletto per “Uniti per la Provincia di Rieti”, la civica a supporto di Cuneo. Tre seggi alla lista di centrosinistra “Unità e Territorio” con Gabriele Bizzoca, Alessandro Spaziani e Simone Salini.

“Fratelli d’Italia della Provincia di Rieti esprime grande soddisfazione per i risultati delle elezioni provinciali. La tornata elettorale restituisce ancora una volta il quadro di un centrodestra sempre più forte, radicato sui territori, capace di dialogare e rappresentare le amministrazioni locali e viene dunque premiato con una netta maggioranza nel nuovo Consiglio provinciale. Rivolgiamo gli auguri di buon lavoro ai nuovi eletti Emiliana Guadagnoli e Gianluca Usai di Fratelli d’Italia, insieme agli altri eletti di coalizione Chiara Simonetti, Alberta Paris, Angelo Raimondi, Maurizio Ramacogi e Simone Labonia. Siamo certi che il nuovo Consiglio provinciale saprà continuare e implementare quel lavoro di rappresentanza delle istanze dei territori che il centrodestra ormai ha dimostrato di sapere condurre con determinazione e risultati”. E’ quanto dichiara il Coordinatore provinciale di FdI Rieti, Matteo Carrozzoni.

 Di seguito una dichiarazione del Gruppo Rete Civica per Sinibaldi: “Salutiamo con profonda soddisfazione l’elezione al Consiglio Provinciale, con quasi settemila preferenze ponderate, di Angelo Raimondi. Il raggruppamento civico, espressione di quell’area moderata e sempre operativa verso le esigenze dei cittadini, si rafforza e guarda al futuro sapendo di avere oggi, ancora più strumenti per rispondere alle tante istanze che ogni giorno ci giungono. Gli incontri già iniziati nei vari quartieri della Città, si arricchiranno di tematiche care non solo al Comune ma all’intera Provincia. I civici, forti solo del loro lavoro quotidiano fianco a fianco della Città, iniziano questa nuova fase ribadendo la loro disponibilità al dialogo con tutti coloro che possano rintracciare in questo progetto, una valida idea da condividere”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.