Dominio Rieti: allo Scopigno gli amarantocelesti travolgono il Fiumicino 3-0 e conquistano la prima vittoria in Eccellenza | FOTO

(di Cristian Cocuccioni) Finalmente la prima vittoria in Eccellenza per il Rieti e arriva allo Scopigno contro il Fiumicino per 3-0. Un match dominato dagli uomini di Pezzotti che hanno trovato la rete del vantaggio al 15esimo sugli sviluppi di calcio d’angolo: a buttarla dentro il difensore Pellegrino. Novanta minuti praticamente perfetti per i reatini, che poi hanno raddoppiato al minuto 83 con un bellissimo gol di Fiorentini da fuori e chiuso la partita con la rete di Ortenzi.  Tre punti importantissimi per il morale, la classifica e per imuovere lo 0 dalla casella delle vittorie in campionato.

LA GARA

Parte subito forte il Rieti. La prima occasione è amarantoceleste: in contropiede Laghigna protegge bene palla, lancia Onesti che trova Mattei in area di rigore, sponda e Ortenzi lascia partire il tiro ma l’estremo difensore Fraschetti mette in corner. Il vantaggio viene sfiorato anche dopo pochi secondi, con una botta da fuori di Criscuolo ma anche qui il portiere del Fiumicino si fa trovare pronto. Il vantaggio è nell’aria e infatti al 16esimo eccolo: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Pellegrino raccoglie il cross di Criscuolo e con una testata batte Fraschetti, 1-0. Dopo l’assist, il numero 8 si mette in proprio e sfiora il raddoppio con un tiro a giro dal limite. Ci prova anche Onesti ma il portiere capitolino salva ancora. Dominio Rieti. La prima vera occasione del Fiumicino arriva solamente nel finale del primo tempo: Maccari raccoglie una palla dal limite e lascia partire un destro che finisce di poco alto sopra la traversa. Primo segnale di reazione per gli ospiti.

La ripresa si apre con molto fraseggio delle due squadre ma senza affondare: molti errori negli ultimi trenta metri di entrambe le formazioni. Il Fiumicino inizia a provarci: Di Loreto sfrutta un’uscita maldestra di Vento e lascia partire il destro. Il portiere reatino si riscatta immediatamente e blocca senza difficioltà. La squadra di Lodi più passa il tempo e più cerca di trovare l’imbucata ma la difesa reatina si fa sempre trovare pronta. Il raddoppio del Rieti arriva all’82esimo con un grandissimo tiro al volo da fuori di Fiorentini che è finito direttamente sotto il sette. Chiude il match al 90esimo Ortenzi che, servito da Mattei, davanti al portiere non sbaglia, 3-0.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.