Francesco Maria Fenici si conferma tra i piloti più veloci e competitivi della stagione 2024

Francesco Maria Fenici si conferma tra i piloti più veloci e competitivi della stagione 2024. Il talento reatino, protagonista nel quinto e penultimo round della Porsche Carrera Cup a Vallelunga, ha ottenuto punti preziosi nella classifica della Michelin Cup, consolidando la sua posizione.

“È stato un fine settimana da incorniciare”, ha dichiarato un entusiasta Francesco Maria Fenici. “La gara di casa è sempre carica di tensione, ma tutto è andato alla perfezione, un fatto raro nel motorsport. Sono grato a tutte le persone che sono venute a sostenerci; questo era il weekend più sentito, e l’adrenalina, unita a un po’ di ansia, non è mancata prima del via. Tuttavia, in entrambe le gare, grazie anche a una modifica di setup del team, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Ora ho un piccolo vantaggio in classifica, ma con Monza all’orizzonte sarà fondamentale prepararsi al meglio. Non ho molta esperienza su quel circuito rispetto ad altri piloti, quindi analizzerò attentamente dati e video. Arrivare al gran finale con qualche punto di vantaggio è sicuramente meglio che dover inseguire”.

L’avv. Alessandro de Sanctis, Presidente dell’Automobile Club Rieti, ha commentato con entusiasmo: “Francesco, oltre a dimostrare un talento indiscusso, è capace di mantenere una concentrazione altissima in ogni fase della gara, riuscendo a gestire la pressione in modo esemplare. Lui e il suo team hanno fatto un lavoro straordinario. Ottenere un primo e secondo posto a Vallelunga, contro avversari esperti e agguerriti, è un risultato di grande prestigio che non concede spazio a errori”.

De Sanctis ha concluso: “Le ultime due gare del campionato si terranno il 5 e 6 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza. Il campionato è ancora apertissimo e spero che Francesco riesca a dare il meglio di sé, realizzando un sogno per lui e per tutti gli appassionati reatini di motorsport”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.