Raffica di furti in città: da Campoloniano a Villa Reatina fino a Regina Pacis con grimaldelli e “tecnica dei georgiani”

(di Paola Corradini) Nuova raffica di furti in città dove negli ultimi giorni molti appartamenti sono stati visitati dai ladri. Da Campoloniano a Villa Reatina senza escludere la zona di Regina Pacis. In un appartamento a Campomoro i proprietari si sono accorti questa mattina che la serratura della porta blindata definita universale, era stata forzata. Sul posto personale della Digos che ha confermato i sospetti dei proprietari.

Probabilmente è stata fatta una copia della chiave utilizzando quella che viene ormai conosciuta come “la tecnica dei georgiani” che, oltre ad utilizzare la famosa chiave ‘ Topolino’ e quella ‘ bulgara’ , ora hanno messo in atto una nuova tecnica utilizzando dei fogli di carta argentata e una chiave vergine per poter fare il calco della serratura e di conseguenza una chiave che poi la apra.

Nella stessa situazione si sono trovati diversi residenti di Piazza Craxi che hanno trovato anche loro le serrature piene di una polvere argentata residuo del calco precedentemente fatto.
La Polizia raccomanda di segnalare qualsiasi persona sospetta che si aggira nel quartiere o intorno ai palazzi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.