Il Rieti sfiora il blitz sul campo della Luiss, ma gli ‘universitari’ trovano il gol del definitivo 1-1 in pieno recupero ‘rispondendo’ al tap-in di Giannecchini con una conclusione sottomisura di D’Angolo.
Una beffa per gli amarantoceleste, se si considera che la partita era ormai agli sgoccioli e soprattutto perché la rete della Luiss è maturata sugli sviluppi di una ripartenza che ha colto di sorpresa la retroguardia del Rieti.
Nel complesso, però, è stata una partita piuttosto equilibrata sin dalle battute iniziali, con gli universitari pericolosi nel primo tempo tempo con un paio di conclusioni minacciose di Biraschi a cavallo tra il 20’ e il 25’ sui quali però Vento si è opposto ottimamente, mentre dalla parte opposta la risposta è stata affidata a Rei e Laghigna, anche loro insidiosi dalle parti di Mascolo.
Nella ripresa, in avvio, Pezzotti avvicenda Rei con Onesti e successivamente Mattei con Battisti e Fiorentini con Criscuolo, ridisegnando il Rieti con un 4-4-2 molto offensivo vista la propensione ad attaccare dei due esterni di centrocampo. Alla mezz’ora la rovesciata di Laghigna esce di poco a lato, il risultato non si schioda fino alle battute finali quando prima Giannecchini, poi D’Angolo per i padroni di casa, fissano il punteggio sull’1-1, un risultato che allunga a cinque match consecutivi, la striscia di gare utili senza sconfitte del Rieti, che domenica prossima è atteso dalla sfida casalinga col Fiumicino.
“Partita dai due volti, primo tempo a tratti soffrendo gli avversari, la loro corsa e il loro dinamismo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e ho visto che la squadra ha risposto meglio e probabilmente insisterò su questa soluzione. L’avevamo condotta in porta col gol di Giannecchini, ma per sufficienza e negligenza abbiamo preso una ripartenza a quaranta secondi dalla fine, una cosa che in queste categorie paghi a caro prezzo. C’è bisogno di acquisire maggior sicurezza e ulteriore esperienza perché è un peccato dover lasciare per strada punti in questo modo”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Lorenzo Pezzotti.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©