Coppa Italia, allo Scopigno il Rieti ospita il Certosa per l’andata dei sedicesimi

(cr.co.)Fc Rieti si prepara ad ospitare oggi alle 16 il Certosa nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia. Un match che può dire molto e che può regalare il buon umore alla squadra del tecnico Lorenzo Pezzotti dopo i due pareggi di inizio del campionato di Eccellenza. Gli amarantocelesti hanno quindi una bella occasione per mostrare quanto quello di buono fatto nelle prime due giornate di Eccellenza e tornare alla vittoria dopo il 4-0 al turno preliminare contro l’Ottavia.

Il successo porta altri successi ed è questo l’obiettivo ora del club. Il secondo tempo contro il Civitavecchia ha fatto vedere una squadra forte, con ottime trame di gioco e solo per qualche occasione sciupata sul finale non ha regalato i tre punti al Rieti che ha rischiato veramente di fare bottino pieno contro una delle squadre favorite al salto di categoria. Ora c’è il Certosa che deve riscattare non un buon inizio di campionato: un solo punto in due partite ma che ha fermato il Pomezia con un pareggio (2-2) agguantato a 5 minuti dal 90esimo.

I ragazzi del tecnico Marco Russo quindi vogliono riprendere dal finale contro i pometini e assicurarsi un posto agli ottavi di finale. Stesso obiettivo però degli amarantocelesti che vogliono continuare il percorso in Coppa Italia.

“Mi aspetto un match diverso da quelli di campionato – ha dichiarato il tecnico Lorenzo Pezzotti alla vigilia – magari con qualche turnover ma alla fine i valori delle due squadre escono fuori. Ce la giocheremo come sempre: a viso aperto”. Tutto pronto: vincere oggi significherebbe mettere un piede agli ottavi di finale, ma c’è anche la possibilità di recuperare con la gara di ritorno. Importante è non perdere la concentrazione e rimanere focalizzati sulla gara, senza pensare al campionato. Il ritorno mercoledì 2 ottobre. Vincere per continuare a vincere.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email