Maria Rosaria Boccia a Greccio: da Sangiuliano a San Francesco inviando messaggi social (dove pregò l’ex ministro)

(di Christian Diociaiuti) Le storie Instagram parlano chiaro. Maria Rosaria Boccia – al centro dello scandalo che ha portato alle dimissioni dell’ormai ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano – si trova a Greccio.

La prima storia ieri sera, venerdì 13 settembre: una ripresa dal santuario sul paesaggio sottostante. Questa mattina altre storie eloquenti, sia della scalinata del santuario che della stessa Boccia intenta ad entrare nella grotta della Natività, il luogo più rappresentativo del paese francescano.

Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita”: scrive Maria Rosaria Boccia, probabilmente inviando un messaggio a qualcuno e citando San Francesco con questa frase che viene attribuita al santo.

Curiosa la presenza di Maria Rosaria Boccia a Greccio. Era stato proprio Sangiuliano a ritirarsi in preghiera con la moglie nel paese Reatino tanto caro a San Francesco d’Assisi, nei momenti più caldi dello scandalo e prima delle dimissioni. Anche in questo caso sembra nascondersi dietro il gesto di Boccia un vero e proprio segnale, assieme alle tante frasi sui social ai post e anche alla scelta musicale che lascia intendere molto di più di quello che vuol dire una canzone.

 

Foto: IG ©

Print Friendly, PDF & Email