“Produzioni biologiche: valori incompresi e sostenibilità ambientale”, webinar il 19 settembre

E’ dedicato al tema “Produzioni biologiche: valori incompresi e sostenibilità ambientale” il nuovo seminario gratuito online in programma il prossimo 19 settembre, dalle 15 alle 17, organizzato nell’ambito delle attività previste dalla Camera di Commercio di Rieti Viterbo per il progetto “Transizione ecologica e digitale” con l’Azienda speciale Centro Italia ed in collaborazione con gli Ordini dei dottori agronomi e forestali delle province di Rieti e Viterbo e il Punto Impresa Digitale Rieti-Viterbo.

Questo incontro, che rientra nel ciclo di corsi di formazione gratuiti online sulla transizione ecologica rivolti a professionisti e ad altri operatori pubblici e privati, avrà come relatore il dottor Donato Ferrucci.

La strategia “Dal produttore al consumatore” (Farm to Fork) costituisce un nuovo approccio globale al valore che gli europei attribuiscono alla sostenibilità alimentare. Si tratta di un’opportunità per migliorare gli stili di vita, la salute e l’ambiente, in linea con i dettami espressi dal Green Deal europeo. In questo contesto l’Agricoltura biologica assume un ruolo centrale e, gli ultimi dati presentati dal report ISMEA “Bio in cifre 2024”, confermano in Italia una più che positiva tendenza sia sul versante delle produzioni che dei consumi, avvicinando le prime al target del 25% richiamato nel Farm to Fork.

Alla illustrazione delle dinamiche che stanno quindi interessando il settore biologico nel nostro Paese, seguiranno alcune riflessioni e approfondimenti legati alle ultime normative di settore.

In virtù dell’accreditamento, gli O.D.A.F. di Viterbo e Rieti per i Dottori Agronomi e Forestali riconosceranno 0,25 CF Professionali per la partecipazione al seminario.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il link 

Per informazioni inviare una mail a [email protected].

Print Friendly, PDF & Email