La Staffetta Lions per la Pace fa tappa a Rieti: un evento simbolico per promuovere l’armonia | FOTO

Foto: Massimo RENZI ©

Venerdì 13 settembre 2024, Rieti ha accolto con entusiasmo la “Staffetta Lions per la Pace”, un’iniziativa promossa dai Lions italiani per diffondere il messaggio di pace in tutta Italia. Partita lo scorso 5 luglio dalle Tre Cime di Lavaredo, la staffetta ha attraversato cinque regioni, giungendo in Piazza Vittorio Emanuele a Rieti, dove è stata accolta dalle autorità locali e dalla comunità cittadina.

L’evento, che si è svolto alla presenza del Governatore del Distretto 108L Salvo Iannì, del coordinatore Alfredo Riccio e del Presidente di Zona Antonio Fasciolo, è stato reso ancora più speciale dalla partecipazione di un gruppo storico in costume, che ha accompagnato la delegazione fino alla Sala Consiliare del Comune. Qui, il Vicesindaco di Rieti, Chiara Mestichelli, insieme ad altre autorità e amministratori locali di Poggio Bustone, Greccio e Contigliano, ha accolto i membri della staffetta e firmato le pergamene che saranno poi consegnate a Papa Francesco e al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come simbolo di impegno verso la pace.

Questo evento si inserisce in un percorso che vedrà la staffetta completarsi con 36 tappe e culminerà domenica 22 settembre con un raduno a Roma in Piazza San Pietro, in occasione dell’Angelus di Papa Francesco. La tappa reatina è stata un momento di forte coinvolgimento per la città, riaffermando l’importanza della cooperazione e del dialogo per la costruzione di un futuro più pacifico.

Print Friendly, PDF & Email