Dopo dieci anni Nuova Rieti Calcio riporta l’Elite in città. Eusebio Dionisi: “Squadra interamente reatina, orgogliosi”

(r.l.) La Nuova Rieti Calcio celebra un’importante tappa per il calcio reatino e, in generale, nella sua giovane storia sportiva: dopo dieci anni, riporta il campionato Allievi Elite nel Reatino. Eusebio Dionisi, direttore generale della società, racconta con orgoglio il percorso che ha portato a questo traguardo.

“Riportiamo l’Elite in città dopo un lungo intervallo di dieci anni in cui questo territorio non ha potuto vantare la partecipazione a un campionato di livello così alto. È un grande orgoglio per la città e per il movimento calcistico locale – afferma Dionisi – questo campionato rappresenta il massimo livello regionale per gli Under 17 e ci permetterà di confrontarci con realtà importanti. È un campionato molto ambito: molte società nel Lazio cercano di affrontarlo, ma non sempre riescono a mantenerlo o raggiungerlo”.

Il ritorno dell’amarantoceleste negli Allievi Elite è avvenuto a soli due anni dalla nascita della Nuova Rieti Calcio, società fortemente voluta da Federico Dionisi: un risultato notevole che testimonia una crescita organica anche nelle altre squadre del club. La società vanta ora tre squadre regionali (oltre a quella in Elite, la U17) tutte promosse dai campionati provinciali nelle ultime due stagioni: U16, U15 e U14. “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto – continua Dionisi – e quest’anno non abbiamo avuto pause tra le due stagioni, la ’23-’24 e la ’24-‘25. Abbiamo lavorato intensamente con preparazioni atletiche, allenamenti specifici e test, come la Scopigno Cup in cui, giocando contro grandissime realtà come Atalanta e Fiorentina, abbiamo detto la nostra, uscendo a testa alta e valorizzando tutti i nostri ragazzi”.

La U17 della Nuova Rieti Calcio ha appena scoperto le avversarie del suo girone e il calendario. Si parte il 22 settembre in casa e ci sono delle belle trasferte, oltre che delle straordinarie sfide al Green Park, la casa degli amarantocelesti. A guidare i ragazzi ci sarà Marco De Giorgi, che proprio con la Nuova Rieti Calcio, vincendo il campionato di Terza due anni fa con mister Stefano Lotto (oggi responsabile delle giovanili e tecnico), ha dato l’addio al calcio giocato. A supportarlo c’è Claudio Mariani e tutto lo staff medico e tecnico che sostiene il mondo delle giovanili Nuova Rieti Calcio, con Luca Verdecchia alla preparazione atletica.

Eusebio Dionisi sottolinea anche l’importanza di avere allestito una rosa competitiva composta principalmente da ragazzi di Rieti e provincia: “L’orgoglio maggiore è stato riuscire a costruire una squadra con giovani talenti locali. Questo non solo dimostra il nostro impegno per il territorio, ma anche la qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione. E che Nuova Rieti Calcio vuole valorizzare”.

Con il campionato Allievi Elite, la Nuova Rieti Calcio si prepara ad affrontare una stagione impegnativa, ma è chiaro che la preparazione e l’entusiasmo della squadra sono all’altezza della sfida. “Siamo pronti a dare il massimo e a dimostrare il valore del nostro progetto” conclude Dionisi. “Il lavoro fatto fino ad ora è solo l’inizio di una lunga e promettente avventura”.

Foto: NRC ©

 

Print Friendly, PDF & Email