La strada che conduce alla frazione di Cupaello continua a rappresentare un serio pericolo per gli automobilisti, in attesa di un intervento di messa in sicurezza promesso, ma mai realizzato. Dal giugno 2024, infatti, dopo che un furgone ha divelto la protezione laterale su una curva particolarmente pericolosa, nulla è stato fatto per ripristinare la barriera e mettere in sicurezza il tratto stradale. Lo scrive un lettore.
Fortunatamente, l’incidente che ha coinvolto il furgone non ha avuto gravi conseguenze per il conducente, ma la situazione resta estremamente rischiosa. Attualmente, chi dovesse perdere il controllo del veicolo in quel punto potrebbe precipitare per 20 metri lungo un dirupo, con conseguenze potenzialmente tragiche.
I residenti della zona e chi frequenta la strada quotidianamente lanciano un appello urgente alle autorità locali per intervenire prima che si verifichi un incidente più grave. Nonostante le segnalazioni, l’area continua a rimanere priva di protezioni adeguate.
L’auspicio è che le istituzioni rispondano prontamente a questo allarme, per garantire la sicurezza degli automobilisti e prevenire tragedie che potrebbero essere evitate con un semplice intervento di riparazione, aggiunge il lettore.
Foto: RietiLife ©