Si è concluso con grande partecipazione il convegno organizzato nell’ambito della Festa dell’Unità di Rieti, tenutosi presso il Mako di Micioccoli. L’incontro, moderato dal direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, ha visto protagonisti due importanti esponenti della politica locale e nazionale: Daniele Leodori, rappresentante del Partito Democratico, e Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia. Saluti iniziali affidati a Vincenzo Di Fazio, segretario reatino del Pd.
Durante l’evento sono stati affrontati temi cruciali per il territorio e l’intero Paese, tra cui l’autonomia differenziata e la sanità, due questioni particolarmente sentite dai cittadini reatini. Leodori e Trancassini hanno offerto prospettive diverse ma complementari, stimolando un dibattito che ha coinvolto attivamente il pubblico.
Uno degli argomenti più discussi è stato il futuro del sistema sanitario locale. Paolo Trancassini ha confermato che il nuovo ospedale di Rieti sarà costruito, rassicurando i cittadini sull’importanza di questo progetto. Tuttavia, ha sottolineato che la location prevista inizialmente dall’ex presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, potrebbe essere soggetta a modifiche. Questo annuncio ha sollevato interesse e curiosità tra i partecipanti, che attendono ulteriori dettagli sullo sviluppo del progetto.
L’incontro si è concluso con molti spunti di riflessione, confermando l’importanza di momenti di confronto come questi, che mettono in luce le sfide e le opportunità per il territorio di Rieti.
Foto: RietiLife ©