Nei giorni scorsi un’autovettura di servizio della Croce Rossa Italiana – Comitato Bassa Sabina è stata danneggiata. L’episodio si è verificato nel comune di Poggio Mirteto.
Il mezzo, fondamentale per garantire i servizi alla comunità, è stato oggetto di atti vandalici.
“Siamo profondamente amareggiati di fronte a questo gesto deplorevole che colpisce non solo la nostra associazione, ma tutta la comunità – dichiara Giovanni Giuseppe Corallo, Presidente della Croce Rossa Bassa Sabina. – È un atto che ferisce l’impegno quotidiano di tanti volontari e cittadini che lavorano per il bene comune; l’autovettura danneggiata è stata acquistata grazie ai sacrifici dei volontari e al contributo della popolazione mediante la raccolta effettuata alla Coop. Un mezzo fermo, per essere riparato, equivale ad una risorsa in meno a disposizione della collettività.” La Croce Rossa Bassa Sabina ha già sporto denuncia presso le autorità competenti e invita chiunque abbia informazioni utili a mettersi in contatto con le forze dell’ordine.
“Ringraziamo sentitamente tutti coloro che ci stanno dimostrando vicinanza in questo momento. La solidarietà della comunità è la nostra forza e ci spinge a continuare a lavorare con impegno e dedizione per i più vulnerabili del nostro territorio”, conclude il Presidente.