(cr.co.) Ecco il taglio del nastro. Si apre il campionato di Eccellenza 2024/25. Dopo un’ottima pre-season e l’esordio vittorioso allo Scopigno contro l’Ottavia, il Fc Rieti si preprara per la prima di campionato. Gli amarantocelesti affronteranno domani 8 settembre alle 11 l’Aranova, in trasferta, una squadra di esperienza che gioca il massimo campionato regionale da anni e che vuole confermarsi anche in questa nuova stagione.
Per il club di patron Marzio Leoncini è il primo anno in questa categoria: obiettivo salvarsi il prima possibile e magari sognare durante il percorso. Il pre-stagione è stato più che buono: nonostante un ko e un pareggio contro squadre di Serie D, la formazione di Lorenzo Pezzotti ha fatto intravedere buone trame di gioco e una forma fisica per nulla male, con giocatori che durante l’arco dei 90 minuti hanno corso senza sosta.
La conferma è arrivata anche dalla sfida contro l’Ottavia: un poker rifilato e numerose occasioni, senza mai rischiare praticamente nulla. E questo contro una squadra di pari categoria. Ma ora si inizia veramente a fare sul serio. Iniziare bene può accrescere l’entusiasmo e dare consapevolezza ai giocatori dei propri mezzi. Uno dei modi per affrontare questa prima stagione nel massimo campionato regionale.
Le parole del tecnico Lorenzo Pezzotti: “Arriviamo a questo esordio in campionato nel modo migliore, nonostante qualche defezione e l’impossibilità di potere avere tutti a disposizione. Però so che potrò mettere in campo tutta gente in grado di garantire il 100% e oltre perché abbiamo voglia di iniziare col piede giusto, nonostante le difficoltà che senz’altro incontreremo visto l’affiatamento dell’Aranova, una squadra ben organizzata che ha un gruppo che gioca insieme da diverso tempo. Dovremo rinunciare a Ovidiu squalificato, ma anche a Parente e Scopigno alle prese con i rispettivi acciacchi fisici, oltre a Mattei che dopo l’operazione otterrà l’idoneità in settimana. Ma nonostante questo, siamo consapevoli dei nostri mezzi, abbiamo lavorato bene per tutta la settimana e siamo pronti alla sfida”.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©