Wakeboard: lo spettacolo dei campioni del mondo al Lago del Salto

Finalmente è arrivata!L’occasione per vedere a Rieti i campioni di wakeboard dal vivo è arrivata.

 

I campioni che calcano oramai da anni le scene internazionali riscuotendo successi incredibili; gli stessi che nel 2022 hanno vinto i campionati Mondiali; gli stessi che qualche giorno fa, in Francia, si sono laureati Campioni Europei per la dodicesima volta consecutiva.

 

L’occasione per vederli calvare le onde con le loro evoluzioni mozzafiato è arrivata.

 

In questo week end (il 7 e 8 settembre) si ritroveranno tutti al Lago del Salto, ospiti del CNVS (organizzatore dell’evento) per disputare il Campionato Italiano Assoluto di Wakeboard.

 

Due uniche categorie, quella maschile e quella femminile e 10 trick a disposizione per impressionare i giudici e vincere il titolo di Campione Italiano!

 

Da oggi i riders prevenienti da tutta Italia saranno già in acqua per le “prove barca”.

 

Sabato 7 iniziano le gare con le qualificazioni e domenica, si concluderà con le finali.

 

Insieme al Campionato Italiano, si disputerà anche la finale della Wake Zone Cup; tante categorie, in questa competizione, per dare spazio a tutti, dai più piccoli degli Under 14, fino a Veterans, oltre i 50 anni di età.

 

Uno spettacolo da non perdere, come commenta il presidente della federazione FISSW Claudio Ponzani: “E’ un piacere ospitare a Rieti queste importanti competizioni; oramai da anni c’è sempre almeno una occasione per portare nella nostra città i nostri campioni. Sarà un bel fine settimana in cui lo sport e la sana competizione saranno protagonisti. Ovviamente insieme ai nostri migliori atleti, quelli che tutti, nel mondo, ci invidiano. Unica assente sarà la campionessa di casa Giulia Castelli, impegnata nello stesso fine settimana ad Orlando per l’evento Double or Nothing di Redbull… un peccato non vederla in questi campionati, ma è una grandissima occasione per lei, che non poteva rifiutare!! Le auguro un grandissimo in bocca al lupo, così come lo auguro a tutti i riders che si “daranno battaglia” in questo fine settimana al Lago del Salto. Vi aspettiamo numerosi per regalarvi momenti di adrenalina pura!! Sarà uno spettacolo da non perdere”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.