Lunedì 9 settembre 2024, alle ore 11, si terrà presso il Museo della Zecca, in via Salaria 712 a Roma, la presentazione ufficiale dell’accordo tra il Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano e il Consorzio Olio Sabina DOP.
L’evento sarà l’occasione per discutere di una collaborazione significativa tra il mondo istituzionale e quello produttivo, volta a promuovere e tutelare l’eccellenza dell’olio extravergine d’oliva Sabina DOP, un prodotto simbolo della qualità italiana.
Durante l’evento interverranno figure chiave sia del settore pubblico che di quello agroalimentare. Saranno presenti Francesco Soro, Amministratore Delegato del Poligrafico dello Stato, Alessandro Donati, Presidente del Consorzio Sabina DOP, ed Enrico De Micheli, Amministratore Delegato di Agroqualità S.p.A. Inoltre, parteciperanno anche Giancarlo Di Niso, comandante dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri, e Nicola Di Noia, Direttore Generale UNAPROL.
Il dibattito sarà moderato da Barbara Politi, collega e conduttrice. A conclusione dell’incontro, Nicola Di Noia, Direttore Generale Unaprol, terrà una masterclass per illustrare e degustare le eccellenze del Consorzio Olio Sabina Dop.
Foto: RietiLife ©