La Npc vince contro Palestrina 95-77 nel test match di Valmontone

Buona prestazione della Npc Rieti a Valmontone nel secondo scrimmage pre-season. I ragazzi di coach Ponticiello battono 77-95 Palestrina. Primo quarto iniziato bene dalla Npc, subito aggressiva in entrambe le fasi. Palestrina si rifà sotto approfittando della stanchezza dei reatini. Score 27-23 alla fine del primo quarto.

Nei secondi dieci minuti di gioco la fluidità e l’aggressività Npc porta i reatini a condurre la frazione con un break di 9-22. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 36-45. Terzo quarto equilibrato, con la Npc sempre avanti, punteggio di frazione 19-26. Nel quarto quarto spazio anche ai giovani Margarita, Novelli e Reginaldi. Palestrina alza l’intensità, ma questo non basta per riacciuffare una buona Npc.

“Sicuramente abbiamo avuto più continuità soprattutto sotto il profilo difensivo rispetto a sabato scorso – commenta coach Ponticiello – continuiamo però ad avere delle fluttuazioni frutto del carico di lavoro. Non stiamo facendo il classico lavoro di scarico pre-scrimmage, ma stiamo sviluppando in modalità che prescindono dalle partite. Nel complesso ci sono passi in avanti rispetto a sabato, anche perché avevamo un minimo di possibilità di cambiare assetti, ma ci sono ancora dei dettagli nelle soluzioni offensive e sulle rotazioni, soprattutto sulle penetrazioni e nelle condizioni di rientro da migliorare. Siamo al 4 settembre e sarebbe stranissimo non avere cose ancora da migliorare”.

Parziali del match: 27-23; 9-22; 19-26; 22-24
TabellinI: Ly-Lee 9, Baldassarre 8, Mele 3, Fabi 16, Melchiorri 9, Reginaldi, Margarita, Cassar 14, Reale 14, Novelli, Sulina 9, Capocotta 13, Maccaroni, Enei.
Print Friendly, PDF & Email