Lavori di manutenzione straordinaria delle Strade Provinciali

Proseguono gli interventi di manutenzione sulle strade provinciali. Sono iniziati questa settimana i lavori di manutenzione straordinaria su vari tratti della S.P. 17 – “Umbra” e della S.P. 18 – “Torrita Accumoli”. Dopo la preparazione della piattaforma stradale e la pulizia dei bordi, sono state avviate le operazioni di messa in posa di 1,2 km di nuovo asfalto, per un intervento di quasi 110mila euro.

Sono stati inoltre consegnati i lavori per il rifacimento del manto stradale sulla S.P. 1 – “Reopasto”, S.P. 46 – “Tancia”, e S.P. 47 – “Immaginetta-Colle Tancia-P. Catino-S.P. 48” su vari tratti, per la realizzazione di 1 km di nuovi asfalti, con un importo lavori di 85mila euro.
Il Presidente della Provincia, Roberta Cuneo, e il consigliere Maurizio Ramacogi hanno commentato: “Continuiamo a intervenire sulle strade provinciali con l’obiettivo di migliorare le infrastrutture del nostro territorio, garantendo una viabilità sicura e di qualità per i cittadini e tutti gli utenti della strada. Il nostro impegno è quello di proseguire con questi interventi per restituire alla comunità strade più sicure e percorribili”.
Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Io non capisco, come si fa a parlare di rendere la viabilità più sicura? La SP 8 che da Vazia sale a Cantalice, saranno almeno 12 anni che non vede una goccia di vernice per il ripristino della segnaletica orizzontale, ogni giorno si rischiano incidenti frontali, e tutti gli utenti non avendo riferimenti a terra si sentono autorizzati ad oltrepassare la linea ” immaginaria” di mezzeria.