L’ATC Rieti 1 organizza un corso per aspiranti selecontrollori alla specie cinghiale

L’ATC Rieti 1 ha annunciato l’organizzazione di un corso rivolto agli aspiranti selecontrollori per il controllo della popolazione di cinghiali, in ottemperanza alle normative regionali volte alla gestione numerica di questa specie.

Il corso si terrà nei giorni 21, 22, 28 e 29 settembre, e prevede una parte teorica e una pratica. Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la sede della V Comunità Montana Montepiano Reatino, mentre la sessione pratica si terrà sul campo presso la Zona Addestramento Cani (Z.A.C.) di Torre Baccelli, situata nel Comune di Fara in Sabina.

L’iniziativa è aperta a un massimo di 50 partecipanti. Per iscriversi e ottenere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’ATC Rieti 1: [www.atcri1.it](http://www.atcri1.it).

Il corso è promosso dal Commissario Straordinario dell’ATC Rieti 1, il Dott. Simonetti Prezioso Luigi, che invita tutti gli interessati a partecipare per contribuire al controllo della fauna selvatica e preservare l’equilibrio dell’ecosistema locale.

Print Friendly, PDF & Email