(di Roberto Pentuzzi) Il Palasojourner ha aperto le porte ai tifosi per assistere alla presentazione della Real Sebastiani Rieti per la stagione 2024/25.
La squadra amarantoceleste farà parte del girone unico di 20 partecipanti al campionato di serie A 2, il livello si alzerà, con la partecipazione di piazze importanti come Bologna, Pesaro, Forlì, Avellino, Cantù, Udine, Livorno, Verona, Torino, tanto per nominarne alcune, Rieti sarà allenata per il secondo anno da coach Alessandro Rossi.
La Sebastiani sarà composta dalla coppia di americani Johnson e Spencer il capitano è ancora Spanghero, i confermati solo Piccin e Sarto, i nuovi sono: Monaldi, Piunti, Lupusor, Cicchetti, Adeola.
Alla presentazione ufficiale erano presenti gli assessori Chiara Mestichelli per il Comune di Rieti e Maurizio Ramacogi per la Provincia, la presidente onoraria Beatrice Ratti ed ovviamente il patron Roberto Pietropaoli, la moglie Antonella Cingolani, con a fianco coach Alessandro Rossi.
“Ci aspetta un campionato ancor più difficile, per questo ancora di più avremo bisogno della partecipazione della città, lo dico sempre che la Sebastiani non è mia, ma è di tutta la città” questo è il primo intervento del patron Roberto Pietropaoli “.
“Grazie a tutti voi per essere qui – il saluto del coach Alessandro Rossi ai tifosi – un ringraziamento speciale va alla società, che, nonostante abbia passato momenti delicati, non ci ha fatto mai mancare la certezza di allestire un roster competitivo, sentiamo sempre l’energia del nostro patron”. Il riferimento è allo stato di salute del patron , ora ampiamente ristabilito.
“Mi voglio rivolgere anche alle autorità – aggiunge Pietropaoli – se vinceremo, non vincerò io ma tutta Rieti, la Sebastiani dovrebbe essere anche un gioiellino per voi autorità, siamo la prima squadra tra le regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata. Parteciperemo alla serie A2 più difficile mai giocata ed il nostro obiettivo minimo è il settimo posto”.
Poi è arrivata l’ora della presentazione dello staff tecnico e dei giocatori, accolti con grande entusiasmo dai tifosi amaranto celesti. Il primo tripudio é stato per Spencer, a seguire Piunti, Sarto , Lupusor, l’’applausometro sale quando entrano prima Piccin e soprattutto Johnson, a seguire Monaldi e Cicchetti , chiude il capitano Spanghero, tra loro anche il giovane reatino Mattia Cicchetti.
Foto: Real Sebastiani ©