Il Rieti cala il poker e passa il turno di Coppa: allo Scopigno battuta l’Ottavia 4-0 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Un’azione manovrata, costruita, quella del primo gol della stagione del Rieti allo Scopigno. A siglarlo è Capuano, poi è dominio: 4-0 all’Ottavia e passaggio del turno. La squadra di Pezzotti inizia nei migliori dei modi l’anno calcistico 2024-2025. Capuano ha aperto le marcature, poi al 55esimo la partita è già andata in archivio con il raddoppio e il tris rispettivamente di Criscuolo e Rei, infine il poker calato da Onesti. Una vittoria che, oltre il passaggio del turno in Coppa Italia, fa aumentare sempre più l’entusiasmo per l’inizio del campionato di Eccellenza, in programma l’8 settembre, in trasferta contro l’Aranova.

LA GARA

Partita iniziata a ritmi lenti e laprima occasione è sui piedi degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bernardini riceve dal limite dell’area e piazza ma l’estremo difensore amarantoceleste Vento si fa trovare pronto e si allunga. Risponde il Rieti con Monaco che però spara alto da distanza ravvicinata. La squadra di Pezzotti inizia a pressare forte ma l’Ottavia si difende bene, fino al 42esimo: un’azione manovrata degli amarantocelesti, partita dal basso, libera Capuano che spiazza il portiere ospite con un tiro di interno e porta in vataggio il Rieti.

La ripresa si apre come la fine dei primi 45 minuti: amarantocelesti all’attacco e al minuto 53 arriva il raddoppio. Criscuolo raccoglie il pallone dal limite e piazza un sinistro perfetto all’angolino. La formazione di Pezzotti è in totale controllo. Arriva il tris del Rieti quattro minuti più tardi: questa volta è Rei a bucare l’estremo difensore dell’Ottavia Sordini. A venti minuti dal termine gli amarantocelesti calano il poker: Onesti si libera sulla sinistra e gela il portiere ospite sul primo palo, 4-0.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.