Roma 30/08/2024 Stadio Olimpico Golden Gala Pietro Mennea

Jacobs, a Roma solo 10.20: “Gambe rigide, inutile farsi male”. Bruni 4,53. Rieti 2° al Palio dei Comuni

(ch.di.) Si è celebrato il Golden Gala di Roma, tappa italiana della Diamond League. Rieti ha seguito da vicino le gare di asta femminile e 100 al maschile, per Roberta Bruni e Marcell Jacobs. Sulla pedana dello stadio Olimpico, Roberta Bruni sesta con 4,53 nella gara vinta dall’australiana Nina Kennedy con 4,83. la reatina dei Carabinieri si allena in Spagna.

Serata no per Marcell Jacobs, che si allena a Rieti ed è reduce dal quinto posto olimpico: vince Tebogo in 9.87 (+0.3), lui fa 10.20: “Una giornata del cavolo: quando mi sono svegliato stamattina ho subito visto la giornata no. Bicipiti duri, non ho gestito riscaldamento come volevo. Mi sono alzato un po’ alla fine, inutile farsi male, la gara era andata come è andata. Gareggerò il 9 settembre: recupero un po’ di energie e cercherò di migliorare queste gambe, ancora rigide”. Serata no anche per Gianmarco Tamberi, legatissimo a Jacobs: “Non sono stato all’altezza del tifo”. Nell’alto, si ferma a 2,27 con tre “X” a 2,30.

E Rieti conquista il secondo posto al Palio dei Comuni, la tradizionale staffetta 12×200 giovanile: vince Latina, coi ragazzi della Studentesca che in finale fanno molto bene e cedono di poco sulla pista dell’Olimpico. Erano 20 le squadre a caccia della finalissima, antipasto delle gare della Golden Gala.

Foto: Grana-Fama/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email