Il Rieti si prepara per l’esordio in Coppa Italia: allo Scopigno arriva l’Ottavia

(di Cristian Cocuccioni) Finalmente si parte. Il Rieti domani 31 agosto alle 18 allo Scopigno farà il suo esordio ufficiale nella nuova stagione. Al Centro d’Italia, per la il turno preliminare di Coppa Italia arriva Ottavia, squadra fresca vincitrice della Coppa di Promozione e del ripescaggio in Eccellenza. Sarà una partita secca: win or go home. Quindi di scontato non c’è nulla, ma dai test pre-stagionali della squadra amarantoceleste le aspettative ci sono: ha brillato sicuramente la forma fisica, come anche la grinta e alcune trame di gioco offensive niente male.

Ora però si inizia a fare sul serio e scontrarsi contro un’avversaria di pari categoria potrà solo che fare bene per il campionato. Sbagliare però significherebbe abbandonare subito un trofeo. A livello tattico il tecnico Lorenzo Pezzotti deve sciogliere un dubbio: “Oggi, dopo la rifinitura, deciderò se proporre la difesa a 3 o a 4 – ha detto l’allenatore amarantoceleste -. Sarà un match diverso dalle amichevoli. È una gara che dobbiamo prendere con le molle. Non conosciamo benissimo l’avversario ma è una formazione che ha vinto la Coppa Italia (di Promozione, ndr) e che ha sempre ben figurato in Promozione. Non dobbiamo sbagliare l’approccio e iniziare il match nel migliore dei modi. Vogliamo vincere e passare il turno”. Così Pezzotti alla vigilia del match.

Vincere aiuta a vincere: fondamentale iniziare con il piede giusto la nuova stagione. Non ci saranno tempi supplementari: se sarà parità al termine dei 90 minuti si andrà direttamente ai rigori. Ticket a 10 euro. Donne e U18 gratis.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email