(ch.di.) Furto nella notte tra mercoledì e giovedì ai danni del Riot, il locale del Ponte Romano riferimento dei giovani reatini. Ignoti sono entrati nel locale “presumibilmente tra le 3.30 e le 7 del mattino” spiega a RietiLife Luca Giancristoforo, titolare del locale. Il Riot subisce, anche una volta, le scorribande dei ladri: è stato già al centro di furti notturni negli anni passati.
Il bottino si aggira intorno ai 200 euro: i ladri ( il ladro) dopo esser entrati forzando la porta principale, presumibilmente con un frullino a batteria, hanno portato via la cassa. Il locale non ha telecamere ma, come segnala il titolare, nella zona ci sono ben cinque occhi elettronici che potrebbero essere utili all’individuazione dei responsabili. Peccato che al momento non si capisca, stando a quanto riporta l’imprenditore, a chi rivolgersi per visionare quelle immagini.
Il fatto è stato denunciato alla Polizia, che indaga. Preoccupa il colpo: il centro, pur di notte, in questi giorni è sorvegliatissimo grazie alla Fiera del Peperoncino. Più che il valore del fondo cassa portato via, sono la stessa cassa sottratta e la porta forzata, i veri danni all’attività.
Aggiornamento: in serata ritrovata la cassa sull’argine del Velino: distrutta e svuotata.
Foto: RietiLife ©