Nel corso di uno dei consueti servizi di controllo del territorio svolti dall’Arma nell’area del Cicolano, i Carabinieri della Stazione di Fiamignano hanno denunciato a piede libero un cinquantenne, di origini straniere, ritenuto responsabile dei reati di ubriachezza molesta, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
I militari, mentre stavano perlustrando il centro abitato del comune reatino, hanno notato una donna che camminava inspiegabilmente sotto la pioggia. I Carabinieri si sono avvicinati per verificare se avesse bisogno di aiuto, e hanno appreso che era appena fuggita da casa a seguito di un litigio avuto con il compagno il quale, nell’occasione, aveva assunto un comportamento piuttosto violento.
Considerato ciò, i Carabinieri, dopo essersi assicurati delle buone condizioni di salute della donna, al fine di verificare quanto realmente accaduto, si sono portati presso l’abitazione della coppia.
Qui, in effetti, è stato trovato un uomo che, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha improvvisamente iniziato a inveire contro i militari rivolgendo loro insulti e minacce. Egli, abilmente riportato alla calma dagli operanti, è stato compiutamente identificato e successivamente deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ubriachezza molesta, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Foto: RietiLife ©