Episodio preoccupante a Torricella in Sabina: secondo quanto riferisce il legale della diretta interessata, è stata data alle fiamme l’auto del Sindaco di Torricella in Sabina, Floriana Broccoletti. Un atto deliberato per il primo cittadino del comune sabino, che preoccupa lei e la cittadinanza. Indagano i Carabinieri.
“Quanto accaduto nelle prime ore della mattinata odierna – scrive il legale del sindaco, l’avvocato Alessandro Iannelli – è un fatto di una gravità inaudita che ha messo in grave pericolo l’incolumità della famiglia Broccoletti. Solo grazie al tempestivo intervento del marito del Sindaco e delle Forze dell’Ordine è stato possibile scongiurare il peggio. Le indagini, sulle quali attualmente ovviamente vige il massimo riserbo, sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Rieti. Siamo convinti che i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Da parte nostra siamo a disposizione dell’autorità giudiziaria per qualsivoglia chiarimento ritenesse utile. Il Sindaco Floriana Broccoletti coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che in queste ore stanno dimostrando manifestazione di affetto e solidarietà”.
“Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Rieti esprime solidarietà alla sindaca di Torricella in Sabina Floriana Broccoletti vittima di un grave atto intimidatorio che ha messo anche a rischio la sua incolumità, tramite l’incendio doloso dell’automobile. Fratelli d’Italia Rieti, più volte assurta alle cronache locali per aver subito atti simili con persino un tentativo incendiario della sede, nell’esprimere vicinanza assoluta e condannare nuovamente e fermamente questi ignobili metodi di stampo mafioso, che non appartengono alle nostre comunità e non devono appartenere alla politica, invita gli esponenti della politica territoriale tutta a condannare l’autore di tale gesto infame e vigliacco, che vorrebbe spostare il confronto su metodi che nulla hanno a che fare con il confronto democratico” lo scrive il coordinatore provinciale FDI Rieti Matteo Carrozzoni.
“Quello che è accaduto oggi al sindaco di Torricella in Sabina, Floriana Broccoletti, è un episodio gravissimo e inaccettabile che va condannato senza esitazioni. A nome del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia nel Lazio esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco, alla sua famiglia e a tutta la comunità di Torricella in Sabina auspicando che venga fatta chiarezza sull’accaduto e che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati e assicurati alla giustizia al più presto. Ringrazio la Procura di Rieti, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per l’intervento tempestivo. Attendiamo la condanna unanime da parte di tutte le forze politiche per questo atto violento e intimidatorio che ha coinvolto la provincia di Rieti”. Lo dichiara in una nota il Questore della Camera, deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore del partito nel Lazio, Paolo Trancassini.
“La segreteria Provinciale di Sinistra Italiana esprime la sua vicinanza al Sindaco di Torricella in Sabina e alla sua famiglia per quanto accaduto. Il fatto di aver incendiato la sua auto privata dentro il giardino di proprietà è un atto vile che va condannato. Si spera che venga al più presto fatta chiarezza sull’accaduto e che i responsabili vengano assicurati alla giustizia”: Sinistra Italiana, Federazione provinciale di Rieti.
Foto: RietiLife ©