Cantalice ripristina l’uso dell’acqua potabile

Con l’Ordinanza n. 44 del 26 agosto 2024, il Comune di Cantalice, attraverso il Vicesindaco Fabio Patacchiola, ha revocato il divieto di utilizzo dell’acqua potabile per consumo umano, precedentemente imposto con l’Ordinanza n. 41 del 16 agosto 2024. Tale divieto era stato applicato a seguito di una nota della Asl di Rieti, che aveva evidenziato potenziali problemi di sicurezza nell’approvvigionamento idrico comunale.

 

Il provvedimento originario vietava l’uso dell’acqua potabile su tutto il territorio comunale, fatta eccezione per l’area servita dal serbatoio di San Liberato. La decisione di revocare il divieto è giunta a seguito del rapporto analitico che ha confermato la conformità delle acque ai parametri di sicurezza, basato su campioni prelevati presso il punto di Resistenza – Località Gli Osti.

 

La revoca del divieto ha riportato la situazione alla normalità, consentendo nuovamente ai cittadini l’uso dell’acqua potabile su tutto il territorio comunale. L’amministrazione comunale ha predisposto la diffusione dell’ordinanza tramite pubblicazione all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune, al fine di informare tempestivamente la popolazione.

 

Print Friendly, PDF & Email