I Carabinieri della Stazione di Accumoli hanno tratto in arresto un uomo, già noto alle Forze di Polizia, per inosservanza degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale. In particolare l’arrestato è stato trovato dai militari operanti nel centro urbano di Accumoli in palese violazione dell’obbligo di soggiorno impostogli con la suddetta misura preventiva.
L’uomo, appena giunto nel comune della provincia reatina a bordo di un autobus proveniente da Roma, è stato immediatamente notato dai Carabinieri in servizio in quel centro che, non avendolo mai visto prima, hanno deciso di controllarlo.
Gli accertamenti così effettuati hanno permesso di accertare che lo stesso, in virtù della misura preventiva a cui era sottoposto, aveva in realtà il divieto di allontanarsi dalla capitale senza preventiva autorizzazione.
L’interessato, che aveva raggiunto Accumoli per trascorrere alcuni giorni di vacanza in compagnia di amici, è stato quindi immediatamente tratto in arresto per aver violato la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza e, successivamente, accompagnato presso il locale Comando Stazione per gli ulteriori accertamenti.
Si dà atto che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali dei soggetti denunciati saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.