Marcell Jacobs, due super gare in pochi giorni: la Polonia e poi di nuovo Roma

Dopo il quinto posto olimpico sui 100 e il quarto nella 4×100, Marcell Jacobs è tornato ad allenarsi a Rieti. allenamenti serrati ma senza l’ossessione del grande evento, ormai alle spalle: Europei da sogno, Olimpiadi che gli hanno permesso di partecipare a una finale, alla ALLA finale, la più veloce delle olimpiadi moderne.

Jacobs torna in pista a Chorzow in Diamond League, a pochissimi giorni da un’altra gara della DL, Roma e il Golden Gala (venerdì all’Olimpico – Ticket QUI). In Polonia anche Gianmarco Tamberi, dopo la sfortunata finale di Parigi.

Sarà, dunque, una domenica ricca d’azzurro nello stadio Slaski che evoca il dolce ricordo della prima storica vittoria agli Europei a squadre-Coppa Europa nel 2023. Nei 100 metri Marcell Jacobs (Fiamme Oro) si riaffaccia in pista dopo il quinto posto delle Olimpiadi in 9.85: nell’anteprima della sfida di Roma di venerdì prossimo, l’oro di Tokyo troverà il giamaicano d’argento a Parigi Kishane Thompson e il bronzo Fred Kerley (Usa). Con loro l’altro azzurro Chituru Ali (Fiamme Gialle).

Quattro superstar europee tra i nomi più attesi del meeting polacco: Armand Duplantis (Svezia) per un altro probabile assalto al record del mondo dell’asta (6,25 a Parigi), il norvegese Jakob Ingebrigtsen per impressionare anche nei 3000 metri, il connazionale Karsten Warholm nei 400 ostacoli, specialità che al femminile vede protagonista l’olandese Femke Bol. In chiave Golden Gala, occhio all’olimpionica statunitense Masai Russell nei 100 ostacoli. Per la storia, invece, il keniano Emmanuel Wanyonyi: il record degli 800 di David Rudisha (1:40.91 a Londra 2012) è sempre più in pericolo. Tra gli altri ori di Parigi anche la dominicana Marileidy Paulino nei 400 e il marocchino Soufiane El Bakkali nei 3000 siepi. 

Il Memorial Skolimowska di Chorzow (Polonia) sarà trasmesso in diretta tv domenica 25 agosto su Rai 3 dalle 16.15 alle 18 e su Sky Sport Arena dalle 16 alle 18. Differita su tv.sportface.it.

Foto: Gianluica VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.